Dopo un periodo non proprio felice, per Mario Balotelli arriva la soddisfazione più grande. L’attaccante del Liverpool esprime tutta la sua contentezza sul suo profilo Facebook, dove scrive: “Felice di essere di nuovo in Nazionale e orgoglioso di rappresentare il mio Paese“. Sì, super Mario giocherà di nuovo nella Nazionale, nonostante gli ultimi risultati poco brillanti. Il nuovo ct Antonio Conte lo definisce addirittura “un patrimonio”: “Come Cerci, Mario è un patrimonio del calcio italiano: è sciocco pensare che sia qui per lo sponsor. Lui non vive il suo momento migliore, forse è meglio così. Non mi piace il sentito dire, è giusto testare e valutare un giocatore“, queste le parole di Conte.

 Il Mondiale in Brasile è stato un disastro, e non sono mancate per Balotelli critiche e polemiche di colleghi e fans, ma chi pensava che per lui non ci sarebbe più stato posto in Nazionale, sbagliava di grosso.
 Balotelli è stato inserito da Conte nella lista per la partita Italia-Croazia, che servirà per le qualificazioni europee in programma domenica a Milano. I convocati sono 26, ma c’è un grande assente, l’infortunato Andrea Pirlo. Convocato anche Alessio Cerci, che ritorna dopo l’assenza dai Mondiali in Brasile. In lista, anche El Shaarawy, Moretti del Torino, Soriano e Bartolacci.

Mirella Fanunza