Dopo aver rinforzato il reparto offensivo e il centrocampo, l’Inter di Simone Inzaghi guarda ora alla difesa. Ad avere la meglio tra i possibili candidati di vice De Vrij è Francesco Acerbi, che sembra aver già trovato l’accordo con la società nerazzurra: prestito con diritto di riscatto.

IPOTESI AKANJII
Per concludere l’affare manca il sì di Claudio Lotito e l’abbandono decisivo da parte del club milanese dell’idea Manuel Akanji. Il difensore svizzero attualmente al Borussia Dortmund è in scadenza di contratto e la dirigenza interista, nonostante il feeling con Acerbi, ha ancora gli occhi puntati su di lui.

Nelle ultime ore il ds della squadra giallonera ha fatto sapere che Akanji sembra intenzionato ad iniziare una nuova avventura; parole che non possono essere ignorate dai vertici nerazzurri. Si tratta quindi di una “lotta” ancora aperta che, in quanto tale, sta creando non poche divisioni all’interno della tifoseria nerazzurra.

#NOACERBI
Alla notizia di un possibile arrivo a Milano da parte del difensore biancoceleste i tifosi nerazzurri non hanno perso tempo e si sono immediatamente scatenati sui social. La posizione dominante è intuibile dall’hashtag che sta invadendo le varie home page: #noacerbi.

 

Una contrarietà dovuta probabilmente ad alcuni episodi di cui Acerbi si è reso protagonista. Quel ghigno dopo il gol di Sandro Tonali al 92’ di Lazio–Milan della passata stagione è ancora ben impresso nella mente dei tifosi laziali certamente, ma anche di quelli nerazzurri che erano ancora in accesissima lotta scudetto con i cugini milanisti.

 E a proposito, altro elemento che non fa di Acerbi uno dei giocatori più attesi e voluti in casa Inter è probabilmente il suo passato al Milan. Ha infatti indossato la maglia rossonera nella stagione 2012/2013, per poi essere ceduto in prestito al Chievo.

Sulla questione Acerbi si è voluto esprimere anche l’ex Inter Nicola Berti, rendendo evidente la sua preferenza per lo svizzero Akanji:

 “Con tutto il rispetto per Acerbi, io voto Akanji e pure Chalobah. Punto sullo svizzero, che è forte ma soprattutto molto più giovane. Per questo andrebbe bene anche Chalobah. Nel Borussia e in Nazionale Akanji gioca sempre, è solido e ha esperienza internazionale. Non dimentichiamoci che la Svizzera ci ha negato il Mondiale. Magari non vale i tre titolare, ma è appena sotto”.

D’altro canto, a volere fortemente Acerbi c’è però Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha fatto leva sulla dirigenza per avere in rosa il difensore, con lui alla Lazio. Acerbi all’Inter potrebbe perciò ritrovare da un lato il suo ex mister, che pare volergli dare fiducia, ma dall’altro un clima non proprio favorevole che lui già conosce bene, visti i trascorsi non proprio sereni con la tifoseria biancoceleste.

Romina Sorbelli