Zlatan Serch è il primo motore di ricerca interamente dedicato al fuoriclasse svedese Zalatan Ibrahimovic. Oline da giovedì scorso, ha da subito catturato l’attenzione di tutti gli utenti del web. Centomila persone da ogni parte del mondo lo hanno letteralmente  preso d’assalto per scoprire qualcosa di più su uno dei più amati e discussi campioni del nostro calcio.

L’idea non poteva che essere di un connazionale di Ibra, Andreas Killander, direttore creativo dell’agenzia SweetPop e “papà” di www.zlaaatan.com: “Il nostro motore di ricerca è legato a quello di Google, ma tutte le ricerche sono zlatanificate” ha spiegato alla stampa francese. Notizie, video, immagini e non solo, tutte ovviamente con riferimento all’ex campione di Milan, Inter e Juventus: “Ad esempio se si digita la parola Ferrari si trovano informazioni sulle Ferrari di Zlatan, se cercate ricette troverete lo Zlatan Burger” ha spiegato Killander, rivelando inoltre il motivo per cui la sua scelta è caduta proprio su Ibrahimovic: “Zlatan è un idolo conosciuto in tutto il mondo, ecco perché lo abbiamo scelto”.

Ma cosa ne penserà il diretto interessato di questa iniziativa? Al momento non è dato saperlo: “Non abbiamo chiesto il suo permesso, ma speriamo che la vedrà come una divertente esperienza”.

Cecilia Stuani