Ecco Shaqiri. Il calciomercato nerazzuro ci sta regalando negli ultimi giorni veri e propri colpi di scena: dopo Lukas Podolski, che verrà presentato nel pomeriggio ad Appiano Gentile, arriva anche Shaqiri.

 Fassone e Ausilio tornano così a Milano dopo la trasferta bavarese con il sì del Bayern in tasca. Queste le cifre dell’affare: prestito con diritto di riscatto obbligatorio per un totale di 15 milioni di euro e firma sul contratto che legherà lo svizzero all’Inter fino al 2019. Al giocatore andranno 2,75 milioni che saliranno fino a 3 in base a bonus (presenze, gol, qualificazione in Champions, vittoria dell’Europa League).

 Negli ultimi giorni si è parlato tanto del possibile trasferimento a Milano del giocatore in forza al Bayern, ma la prova definitiva di tutto questo parlare è arrivata in tarda mattinata, dopo che il giocatore non si è presentato all’allenamento mattutino della squadra di Guardiola. Un indizio che ha fatto una prova.

 Il giocatore arriverà a Milano nelle prossime 24 ore (volo e visite mediche ancora da fissare) e andrà arinforzare la rosa di Mancini che, dopo l’arrivo del tedesco campione del mondo, potrà contare su un altro giocatore di qualità. L’Inter si rinforza e inizia a mettere paura alle altre pretendenti al terzo posto.

Martina Giuliano