La polemica si era accesa già qualche tempo fa, quando il presidente del Torino, Urbano Cairo aveva chiesto, nei toni più educati possibili, alla dirigenza bianconera di scusarsi a nome dei propri tifosi per gli striscioni affissi durante l’ultimo derby.

Tali striscioni hanno mancato pesantemente di rispetto al Grande Torino vittima della strage di Superga; un gesto dunque ben lontano dalla semplice rivalità sportiva sopra cui il Toro non potrà passare come se nulla fosse.

Per ora pubbliche scuse non se ne sono viste e un gran numero di tifosi granata ha lanciato sui social un appello al presidente Cairo, chiedendo che nel prossimo derby – che si disputerà il 15 dicembre 2018 proprio in casa del Toro – non presenzino allo stadio il presidente della Juventus e l’addetto alla sicurezza bianconera.

Un gruppo di tifosi granata ha scritto una lettera al numero uno del club per evidenziare lo sdegno dopo le intercettazioni di “Report” riguardo all’ingresso degli striscioni offensivi.

I tifosi del Torino si sono sentiti profondamente offesi e indignati dalle parole contro la grave tragedia che colpì il loro club e senza le dovute scuse pensano che i vertici della Vecchia Signora siano immeritevoli di essere ospitati in casa propria.

 

Federica Vitali

Foto copertina: Wikipedia