La Schedina della decima giornata di serie A: i pronostici delle sfide in programma

Campionato senza sosta! Nella decima giornata la serie A scende in campo martedì e mercoledì. Neanche il tempo di rifiatare dopo l’ultima giornata che pronti via, si prende la sciarpa e si corre allo stadio ma prima è d’obbligo ipotizzare l’esito della gara della propria squadra del cuore e delle rivali. Accade così anche tra le ragazze della nostra redazione che, come di consueto, si divertono a dire la propria sui match in programma e a suggerire qualche giocata attraverso la Schedina.

Dunque, palla al centro, martedì 24 ottobre, alle 20:45, apre la giornata la sfida INTER – SAMPDORIA: 1 – Inter-Sampdoria è il gustoso aperitivo del turno infrasettimanale del campionato. Sarà di sicuro una bella gara che vedrà opporsi due squadre in ottima forma e reduci da risultati favorevoli. L’Inter vanta la miglior difesa del campionato, reduce dallo 0-0 contro la capolista Napoli è salda al secondo posto e super favorita per questo incontro. Gli uomini di Giampaolo comunque reduci dal poker rifilato al Crotone venderanno cara la pelle per non sfigurare a San Siro. Nonostante tutto, ala fine, i nerazzurri guadagneranno 3 punti importanti.

Mercoledì h 18:30 ATALANTA – VERONA: 1- I veneti arrivano dopo la sconfitta nel Derby a casa della Dea che ha superato di misura e con grande carattere il Bologna. Per quanto il Verona possa vendere cara la pelle, presumiamo che gli orobici faranno valere la supremazia casalinga.

h 20:45

BOLOGNA – LAZIO: 2 – Quarta partita in 10 giorni per la Lazio che non conosce stanchezza e sa dosare bene le sue energie, contro il Bologna che probabilmente dovrà fare i conti con delle assenze pesanti. Entrambe ambiscono a una vittoria per non perdere terreno sulle squadre che le precedono in classifica, ma la Lazio in questo campionato non ha mai perso in trasferta e non inizierà a farlo ora. 0-2

CAGLIARI – BENEVENTO:  X – Continua il record negativo della squadra allenata da Marco Baroni – esonerato ieri in tarda serata  e sostituito da  De Zerbi – ancora ferma a 0 punti dopo 9 giornate. Nemmeno il Cagliari naviga in dolci acque e ha già avuto il primo e speriamo ultimo cambio di allenatore (salvo… Zamparini). Prevediamo una partita a… reti bianche.

CHIEVO – MILAN: 2 – L’occasione è ghiotta per il Diavolo: contro un Chievo reduce e entusiasta per la vittoria nel derby, Montella e i suoi si giocano una grossa fetta di credibilità. Le numerose critiche e l’assenza di risultati porteranno i rossoneri a giocare con il coltello tra i denti per guadagnare 3 punti che mancano da troppo tempo.

FIORENTINA – TORINO: 1 – L’assenza di Belotti per Sinisa si sta rivelando davvero dannosa, soprattutto in termini di risultati: il Torino, senza il Gallo stenta a vincere. Al contrario la Fiorentina è reduce da due partite convincenti e vincenti che denotano come la squadra, fatta di molti volti nuovi, stia trovando intesa. Al Franchi saranno altri 3 punti preziosi per la Viola.

GENOA – NAPOLI: 2 – Il Genoa ha necessità di macinare punti e ha la fortuna di giocare in casa ma il Napoli deve riscattarsi dopo la sfida in Champions League e il pari casalingo con l’Inter. Gli Azzurri devono vincere per mantenere salda la propria posizione. Diamo fiducia al bel gioco della squadra di Sarri.

JUVENTUS – SPAL: 1 – C’è poco da argomentare, dopo la prova di forza contro l’Udinese, nonostante un uomo in meno, la Vecchia Signora ha prevalso con una valanga di goal. La partita di questa decima giornata contro la Spal, allo Stadium, dovrebbe essere quasi una partitella di rifinitura per i bianconeri. La squadra ferrarese dovrà evitare di fare la fine dei friulani ma i 3 punti per la squadra di Allegri, dovrebbero essere scontati.

ROMA – CROTONE: 1 – Giallorossi tecnicamente più forti, hanno la possibilità di poter fare un po’ di turn over soprattutto in questo periodo intenso di partite ravvicinate. Cambieranno gli uomini ma non la sostanza e la squadra di Di Francesco, sotto gli occhi dei propri tifosi, conquisterà la vittoria.

SASSUOLO – UDINESE: X – I padroni di casa stanno uscendo pian pianino dalla zona rossa della classifica e stanno ritrovando il morale. Al contrario, l’Udinese, è demoralizzata per la sonora sconfitta casalinga rimediata seppur giocando bene e in superiorità numerica e si trova a fare i conti con una classifica che li vede inglobati in zona retrocessione. Motivazioni da entrambe le parti in questa gara con i neroverdi che vogliono trovare continuità di risultati e bianconeri che vogliono uscire dalla zona a rischio e raccogliere più di quanto fatto fin’ora.

La Redazione