messi

A pochi giorni dalla super finale di Champions League che metterà l’una di fronte all’altra Juventus e Barcellona, Lionel Messi non ci sta a passare da super favorito di fronte ai bianconeri. Il fuoriclasse argentino, reduce da una splendida stagione assieme ai blaugrana, mette in guardia i suoi in vista della grande sfida di sabato sera: “La Juve ha disputato una stagione brillante. Non bisogna mai sottovalutare le squadre italiane. Per anni l’Italia ha dominato in Europa, poi ha attraversato un periodo difficile ma i club italiani hanno dimostrato di poter ancora competere”.

Massimo rispetto dunque per i bianconeri che, come i catalani, potrebbero conquistare il famoso “triplete” chiudendo in bellezza una stagione disputata al di sopra delle aspettative. Lionel Messi lo sa e conferma quanto esternato dal suo allenatore, Luìs Enrique, che qualche giorno fa dichiarava: “Della Juve mi preoccupa tutto“.

La pulce dal canto suo farà di tutto per far capire a tutto il mondo calcistico di che pasta è fatto. Il giocatore più temuto in casa bianconera è infatti vicinissimo a ricevere ancora una volta il pallone d’oro e una vittoria sulla Juventus lo avvicinerebbe sempre di più al prestigioso riconoscimento. Cosa che non avverrebbe invece in caso di vittoria bianconera. In quel caso il pallone d’oro potrebbe dopo tanto tempo tornare in Italia, confermando quanto dichiarato da Messi: dopo anni di assenza, il calcio italiano è tornato a risplendere.

Claudia Rosco