Poche ore fa la presentazione della nuova maglia della Roma, la prima nata dalla collaborazione tra la società giallorossa e Nike. Una presentazione via web, con una foto che ritrae Florenzi, Gervinho, Totti, De Rossi, Destro e Maicon davanti al Colosseo; i gladiatori moderni della Capitale, con la nuova divisa. All’interno è cucito un piccolo gagliardetto che recita: “La Roma non si discute, si ama”. Nella società, tuttavia, le discussioni sono all’ordine del giorno soprattutto per quanto riguarda il futuro di Benatia.

 Francesco Totti, a margine della presentazione della nuova maglia, ha rilasciato un’intervista a Mediaset parlando del futuro della squadra e del difensore romanista: “E’ difficile migliorare, bisogna comprare giocatori importanti. Benatia? Spero possa rimanere, è fondamentale. L’ho sentito ed è tutto a posto”. Non sembra essere questo però il reale scenario che si prospetta.  L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fornisce ulteriori dettagli sul caso Benatia che avrebbe definito “ridicola” la proposta d’adeguamento della società. In realtà pare che il difensore abbia già un accordo con il City per 4 milioni di euro netti a stagione. La Roma non intende però cedere il giocatore a meno di 35 milioni di euro e attende che si scateni un’asta.

Occhi puntati anche su Mattia Destro, che sarebbe finito nel mirino del Tottenham. Gli Spurs sarebbero pronti a sborsare per lui 17 milioni di euro. Per ora il giocatore è in lotta per un posto ai Mondiali con la maglia azzurra; ancora poco e sapremo se quella del prossimo anno continuerà a essere giallorossa.

Emiliana Cristiano