La storia di Luis Alberto e del suo “biondo” mi fa venire in mente il mito di Sansone che perse la sua proverbiale forza dopo che gli fu rasata la testa. Seppur con qualche differenza la vicenda è la stessa.

Lo scorso anno Luis Alberto a metà campionato si è presentato in campo con un ciuffo biondo che un po’ stonava con la sua brunezza.
Tuttavia, il suo cambio di look ha dato inizo a una serie di buone prestazioni e le foto delle partite lo confermano.
Luis Alberto col ciuffo biondo era insuperabile e svolgeva il suo ruolo magnificamente. I suoi innumerevoli assist a Immobile, i suoi gol su punizione e le sue giocate lo hanno incoronato uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione.

Dopo le vacanze estive Luis Alberto è tornato in Italia con il suo capello bruno naturale e fino a questo momento le sue prestazioni sono state ben lontane dai livelli raggiunti lo scorso campionato. Che sia colpa del capello? Le foto di quest’anno lo confermano: Luis Alberto bruno sbaglia molto e delude.

Per questo motivo, quando il giocatore spagnolo ha postato su Instagram una foto con il suo nuovo look biondo platino, i tifosi hanno subito apprezzato. Che sia il primo passo per tornare a essere il Magic Luis dello scorso anno?

Gisella Santoro