Home News e curiosità Curiosità Luca Zidane, il portiere del Real Madrid B con la tecnica di...

Luca Zidane, il portiere del Real Madrid B con la tecnica di papà Zizou

Luca Zidane, secondogenito del famoso campione ex Real Madrid e Juventus Zinedine, in comune con il padre non ha solo il celebre e pesante cognome. Pur giocando in un ruolo completamente diverso da quello di Zizou, ovvero tra i pali dello Juvenal B del Real Madrid, la tecnica e l’estro sono propri del suo dna, così come di quello del fratello maggiore Enzo Fernandes.

Essere ammirato dagli esperti di calcio giovanile spagnolo per le sue straordinarie doti di portiere para rigori, come è avvenuto in occasione della semifinale del Mondiale Under 17 contro il Belgio dove Luca ne ha bloccati ben tre, al piccolo Zidane non basta.

Lo sorso 5 Giugno, in occasione della partita di esibizione organizzata dall’Adidas a Berlino fra Real Madrid B e Manchester United , il neo diciassettenne ha sfoderato un colpo da maestro degno delle migliori prodezze del padre Zinedine, dribbling  e palla in mezzo alle gambe dello sfortunato centrocampista inglese Ander Herrera che hanno fatto impazzire il tifosi presenti all’evento e il popolo del web.

Cecilia Stuani