Contro il Manchester United è arrivato il primo gol di CR7 in Champions League con la maglia della Juventus.
L’esultanza alla rete non è stato il classico salto atterrando a gambe divaricate e braccia larghe urlando “sìììììììì…!” ma ha alzato la maglietta e mostrato con orgoglio i suoi addominali scolpiti.
Non una novità per l’attaccante bianconero che già in passato aveva esibito il suo fisico scultoreo.

Narciso? Uomo che non deve chiedere mai? In realtà si tratta di un omaggio alle donne e una dedica speciale alla fidanzata Georgina Rodriguez.
A spiegarlo è lo stesso campione portoghese in un’intervista all’emittente spagnola El Chiringuito tv del 24 maggio scorso in cui, al giornalista Josep Pedrerol dice:

“Credo che alle donne piaccia… la mia ragazza mi ha detto che sono un figo quando lo faccio e allora lo faccio!”

In quanto donne ti ringraziamo Cri, comprendiamo Georgina e appreziamo la tua maniacalità nell’allenare quotidianamente il tuo addome per far felice la tua donna (ce ne fossero di uomini così…)
Sedute di abs intense: mattina, sera, alti, bassi laterali…; l’aiuto di uno speciale elettrostimolatore ed ecco un pancino che sembra disegnato e di cui andare fiero…

In fatto di “tartarugha“, però, la competizione è serrata e molti calciatori a nostro avviso se la giocano ad armi pari con il Super bionico CR7.

Si difende, e bene, Nani. Come CR7 è portoghese, anche lui è un ex dello United, e come il bianconero ha una fascia addominale di tutto rispetto.

Un vero peccato che non giochi più in Serie A. Stiamo parlando dell’ex Milan Andrè Silva… sarà un caso, anche lui portoghese?!

Si difende bene anche Bernardeschi, compagno di squadra alla Juve del portoghese Mr perfezione.
Sembra che i due abbiano molto legato tanto da trascorrere spesso i pomeriggi insieme: non fatichiamo a immaginarli supini ad scolpire i propri tasselli.

Voto più che positivo anche per il cileno Alexis Sánchez. L’attaccante dello United è transitato anche nella nostra Serie A  regalando moltissime magie con il suo talento ma non avevamo notato cotanta “fisicità”.

E cosa dire del Matador Cavani?
L’ex Napoli mostra di avere i muscoli ben definiti: pettorali, addominali, bicipiti, tricipiti… e chi più ne ha più ne metta…

Beato sia l’Uruguay se le “tartarughe” prolificano…
Notevoli sono i tassellini di Diego Forlan.

Non brilla dai tempi della Lazio in cui l’attaccante senegalese fu trascinatore. Monaco prima, Inter poi, Keita  deve ritrovare quella continuità per diventare protagonista delle pagine sportive ma con questi addominali, un posto sul nostro giornale non può non trovarlo.

Un altro attaccante che si difende bene, non solo a suon di gol e numeri ma anche per i suoi addominali scolpiti è Mario Gomez.

Su suggerimento di Drogba (uno che non si può dire non abbia fisico) non possiamo non citare Kurt Zuma. Lo stesso ivoriano, nel 2017, girò un video nello spogliatoio del Chelsea in cui mostrava, impressionato, le doti fisiche dell’allora compagno di squadra.

View this post on Instagram

Attention Please!!!!!!!!! My dear followers, please let me introduce you to The Only player in my Life I've seen with twelve packs 6 on stomach and 6 on back ??? @kurtzouma nah nah nah nah nahhhh oh my Gaaaaaaaaad!!!!!! Filssssss I was sooooo happy to see you playing your first few minutes after such a long injury. Watching you doing your steps over like never?????? God bless you and your family Mr Happy!!!❤️ If you also have twelve packs like @kurtzouma please send me me your videos in my DM I will send them to him straight away !!! And Seriously if this video doesn't get 150K views, I retire from…Instagram????? @hazardeden_10 @loicremy.972 @davidluiz_4 @willianborges88 @cuadrado and co

A post shared by didierdrogba (@didierdrogba) on

Pieni voti anche per Clarence Seedorf. A proposito dei suoi addominali scolpiti, nel 2014, Massimo Oddo rivelo: “Lui non faceva palestra. Mentre noi faticavamo con gli attrezzi, lui faceva altro. E quando qualcuno gli chiedeva perchè, lui alzava sempre la maglia e faceva vedere gli addominali scolpiti. “Pensi che abbia bisogno di fare palestra?” 

E poi c’è chi la tartaruga ce l’ha capovolta…

ma quel che conta è che non sia in via d’estinzione…

 

Caterina Autiero