Trentasette anni e non sentirli, è questo il caso di Miroslav Klose che festeggia il suo compleanno fresco di rinnovo di contratto con la Lazio per la prossima stagione.

image

Il tweet della Lazio che riporta la parole del giocatore tedesco a seguito della decisione presa. Come una boccata d’aria pura per il Club e per il popolo laziale che la prossima stagione sarà impegnato anche in Champions League, dopo otto anni di assenza dall’Europa che conta, grazie sopratutto alla doppietta di Klose nel 4-2 al Napoli dell’ultima giornata di Serie A.

Mirogol, così come è stato soprannominato dai tifosi, dopo un passato tra Werder Brema e Bayern Monaco, è sbarcato alla Lazio nell’estate del 2011 e in maglia biancoceleste ha vinto una Coppa Italia nella stagione 2012-2013.  In quattro anni ha collezionato 140 presenze e messo a segno 55 reti conquistando il titolo di miglior marcatore biancoceleste alla sua prima stagione in Italia con 15 gol realizzati. Uno fra i pochi calciatori di Serie A ad aver segnato un cinquina in una singola partita di Campionato, grazie al poker rifilato al Bologna al termine della stagione 2012-2013, Klose occupa il decimo posto nella speciale classifica dei marcatori più prolifici di sempre nella storia della Lazio.

Ancora tanti auguri a Miroslav Klose, campione dalla Lazio dal cuore infinito che a 37 anni non ha ancora perso la voglia di sognare e regalare emozioni come meglio sa fare, correndo dietro ad un pallone su un rettangolo verde.

Cecilia Stuani