Juventus Avengers: Thor, Capitan America, Iron Man, Hulk e Nick Fury sbarcano sulla terra e arrivano allo Juventus Stadium . Potrebbe trattarsi di una notizia bizzarra e invece è tutto vero. I famosi supereroi della Marvel sono stati i protagonisti di un pre partita davvero unico in occasione della sfida di Campionato tra Juventus e Lazio dello scorso sabato. Il famoso martello di Thor comodamente posizionato sulle poltroncine della tribuna insieme alle grandi mani verdi di Hulk , sono solo alcune delle chicche che hanno trovato i tifosi allo stadio. Un baby Capitan America e un piccolo Iron Man hanno sfilato su terreno di gioco prima del fischio d’inizio e un mega cartonato degli Avengers è stato messo a disposizione di tutti coloro che volessero una foto ricordo.

Questa non è però l’unica iniziativa della Juventus, sponsor italiana del film, che uscirà il 22 Aprile in tutte le sale con il secondo capitolo della Saga, Age of Ultron.  Tramite il loro canale YouTube i Bianconeri hanno voluto condividere con i tifosi due divertenti clip con i giocatori nei panni di alcuni dei più famosi supereroi Marvel.

Un Pirlo Tony Stark, meglio noto come Iron Man, geniale inventore dall’indole carismatica e nel contempo seria, proprio come il regista bianconero, colpisce gli avversari con le sue letali punizioni.  Vidal è invece il Nick Fury made in Juve, eroe e leader carismatico, caratteristiche che lo rendono affine al centrocampista cileno, soprannominato spesso “Guerriero” per il suo modo di giocare sempre grintoso e combattivo.  A  Chiellini tocca invece il ruolo di Hulk, forza e resistenza fuori dal comune sono le caratteristiche del gigante verde Marvel così come del difensore bianconero. “Giorgio è una forza della natura.. E’ di un altro pianeta”, dice di lui Walter Mazzarri. E infine abbiamo Claudio Marchisio in versione Capitan America, grandi doti tattiche e capacità fisiche al limite delle possibilità umane sono i tratti distintivi del super soldato Avengers proprie del “Principino” bianconero dotato di forza fisica ma sopratutto di una grande intelligenza dentro e fuori dal rettangolo verde.

Ecco a voi le “Sfide Impossibili” dei quattro supereroi Bianconeri.

E per chi volesse sapere ancora di più sulle gesta degli Juventus’s Avengers ecco voi gli “Eroi in ritiro”.

 

Cecilia Stuani