Ed ecco la notizia che non ti aspetti, o forse sì.  Il Real Madrid mette a dieta Rafa Benitez, è questa l’ultima indiscrezione regalata dal bollente calcio d’estate. Dopo i cori sentiti a Milano e a Napoli contro i chili di troppo del tecnico spagnolo, ci pensa Florentino Perez a dare una “ripulita” al suo fisico in carne.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, infatti,  i maggiori esponenti della dirigenza del Club, primo fra tutti Florentino Perez, avrebbero imposto al tecnico ex Napoli di perdere peso per evitare attacchi e sfotto da parte delle tifoserie avversarie come già accaduto nelle sue precedenti esperienze al Chelsea ma non solo, anche in Italia da allenatore di Inter e durante la sua esperienza partenopea le “critiche” al look poco curato di Benitez non erano certo mancate.

Non solo questione di “gogna mediatica” a suon di battute che poco si addicono allo stile delle Merengues, trattassi anche di un vero e proprio problema di immagine, da sempre pallino del presidente, ritenuta uno degli aspetti più importanti che contraddistinguono lo stile sempre, o quasi, impeccabile del Real Madrid.

Cecilia Stuani