Adesso è ufficiale, Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore rossonero. La firma è arrivata alle 12.16 a Casa Milan, in presenza di Galliani e dei dirigenti della società meneghina. Il serbo è atteso alle 13.30 a Milanello, dove conoscerà le strutture e lo staff.

Con un comunicato ufficiale la società di via Aldo Rossi ha presentato il CT che guiderà l’armata rossonera per le prossime 2 stagioni, fino al 30 giugno 2017, con un ingaggio da 2 milioni netti a stagione:

Sinisa Mihajlovic, che ha firmato un contratto biennale, sarà il nuovo allenatore dell’A.C. Milan della prossima stagione sportiva. La società gli augura buon lavoro e i migliori risultati“.

Ecco il tweet che l’AC Milan ha pubblicato poco fa:

Screenshot_2015-06-16-13-20-08-1

Per vincere ci vuole si un buon allenatore, ma anche del “materiale” su cui lavorare. Per questo, il Milan è attivissimo sul mercato dall’inzio di giugno: Adriano Galliani con la consulenza di Nelio Lucas, numero uno di Doyen Sports, sta lavorando su più fronti per regalare nuova linfa alla squadra. La società vuole consegnare fin da subito a Mihajlovic una rosa già quasi completa, solo da ritoccare qualora lo ritenesse opportuno l’allenatore serbo.

Ma il vero motivo che spinge il Milan ad accelerare è la necessità di arrivare ai primi di luglio con 2-3 colpi di spessore già messi a segno per riportare i tifosi allo stadio e riaccendere la passione. A tenere alta l’attenzione sono le manovre legate ai giocatori, con tre nomi che stanno infiammando i tifosi: Jackson Martinez, per il quale mancano solo le visite mediche da svolgere in Cile, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Kondogbia, per i quali le trattative sono in fase avanzata. Insomma, il nuovo Milan prende  forma.

Barbara Roviello Ghiringhelli