Il Chievo è atteso da una difficile prova a Bologna contro gli uomini di Donadoni: altra gara da combattere con le unghie e con i denti

A Bologna sarà una gara dura per il Chievo, nessuno si illuda: la squadra di Donadoni, che gode di tranquillità per aver raggiunto i traguardi stagionali prefissati, ha rappresentato per molte uno scoglio duro, grandi comprese. Ma il Chievo ha il coltello tra i denti: mancano 180′ di lotta al mantenimento della categoria, in uno scenario quanto mai incerto.

Lo aveva già anticipato Emanuele Giaccherini giovedì in conferenza: loro sono molto attrezzati ma noi più motivati. L’esterno gialloblu si sofferma sul suo processo di inserimento nel Chievo ( “Credo di essermi calato bene nel mondo Chievo, sono già stato in squadre piccole e so cosa significhi lottare per la salvezza”), ringrazia Maran che lo ha fortemente voluto tra i veronesi e loda Lorenzo D’Anna perchè in un ambiente in cui tutto sembrava girare storto ha spazzato via un bel po’ di paure: “L’ansia ci vuole, ma deve essere quella giusta, quella sana. D’anna ha fatto questo con noi”.

(immagine da radiogoal24.it)

Le parole di Giak collimano perfettamente con quanto detto poco fa da mister D’Anna nella consueta conferenza pre partita: “Dobbiamo continuare il cammino intrapreso contro il Crotone, la qualità dei ragazzi è indiscussa, si sono impegnati dal primo minuto e non posso che ringraziarli per questo. Occorrono necessariamente sacrificio e voglia di restare compatti. Piede sull’acceleratore e testa concentrata: dobbiamo raggiungere a tutti i costi il nostro obiettivo“.

Tra le fila clivensi assenti Bani e Radovanovic squalificati, inoltre Cacciatore che non ce l’ha fatta a recuperare dall’infortunio occorsogli contro i calabresi. Assenze importanti, ma il tecnico ha fiducia nel completo organico. E chissà che Mariusz Stepinsky, che oggi compie gli anni, non decida di festeggiare domani pomeriggio con un’ altra delle sue reti provvidenziali.

Daniela Russo

(immagine copertina calciomercato.it)