E alla fine ha detto “no”, Massimo Ferrero. No ad Antonio Cassano e anche a Mario Balotelli. Se nei giorni scorsi il calciomercato della Sampdoria sembrava ruotare intorno a questi nomi, oggi ogni speranza è andata persa per i tre calciatori. È lo stesso Presidente ad annunciarlo ai microfoni di Sky Sport.
“Cassano è un uomo di grande tenacia, uno che non molla mai e ogni volta che c’è il calciomercato Cassano è accostato alla Sampdoria ma Cassano non c’è più, è andato via dalla Sampdoria in malo modo, si è pentito, si è scusato e ora è un’altra Sampdoria. Non so se tornerà, mai dire mai, ma in questo momento non è nei programmi.  Balotelli? Mi piacerebbe molto ma costa troppo e non me lo posso permettere”, dice Ferrero.

Il presidente blucerchiato spiega anche i motivi che lo hanno spinto a puntare su Zenga. “Ho fatto una scelta coraggiosa. Tutti vanno di moda, Zenga è stato 5 anni fuori dall’Italia e io l’ho preso perchè era demodè e vado controcorrente. Se farà bene sarà merito suo, se farà male sarà colpa mia e mi assumo le mie responsabilità ma sono sicuro che Zenga farà bene”. E parla anche di Pazzini: “Gli voglio molto bene ma non è un uomo Sampdoria e poi ha fatto il tempo suo”.

Per Balotelli e Cassano non è ancora arrivato il tempo del riscatto. Il primo è reduce da un campionato piuttosto deludente nelle fila del Liverpool, mentre il secondo brama per un rientro in campo di cui già da un po’ soffre la mancanza. Dunque, niente “balotellate” né “cassanate” per la Sampdoria, ma il calciomercato è soltanto all’inizio e non ci resta che aspettare per vedere se questi due giocatori troveranno una collocazione in altre squadre.

Mirella Fanunza