Non ci ha pensato due volte, Cristiano Ronaldo, a difendere un bambino giapponese che lo stava intervistando parlando un portoghese non troppo comprensibile. È successo a Tokyo, mentre il giovanissimo fan del calciatore era impegnato e leggere un messaggio, scritto di suo pugno, al suo idolo.
Era emozionatissimo mentre, seduto di fronte a Ronaldo, leggeva la sua preziosa lettera. Ma ecco che all’improvviso i giornalisti all’interno della sala hanno iniziato a ridere di gusto. L’attaccante portoghese era piuttosto serio e interessato alle parole del bambino e non ha preso bene la derisione dei presenti. Così, infastidito dai risolini nella sala, si è voltato verso di loro e ha detto: “Perché ridono… è bravo, parla bene il portoghese. Dovrebbero invece apprezzare gli sforzi che sta facendo”.
Alle sue parole, tutti applaudono, e il bambino può continuare a leggere il suo messaggio, soddisfatto per essere stato difeso da CR7 e ben deciso a realizzare il suo sogno: diventare un grande calciatore, proprio come il suo idolo.

https://www.youtube.com/watch?v=M2PwPpQoBB4