Non sono solo i giovani calciatori a fare notizia. A volte anche i “giocatori pensionati” possono tornare alla ribalta, come nel caso di Terry Bradbury, ex centrocampista del Chelsea che iniziò la sua carriera nel 1957 collezionando 29 presenze con il club in Premier League. L’inglese, classe 1939, non ha avuto una carriera straordinaria. Con il Chelsea, Bradbury fa tutta la trafila nelle giovanili perchè la prima squadra in quegli anni non forte come quella attuale. Indossa la maglia dei “Blues” circa trenta volte in cinque anni. Trasferito al Southend United nel 1962 prima di passare al Leyton Orient e poi al Wrexham nel 1967, ha vestito la maglia del Chester e successivamente ha lavorato come allenatore-giocatore a Weymouth. Ormai 75enne, torna sotto i riflettori per la clamorosa vincita di 5 milioni e mezzo di sterline, quasi 8 milioni di euro, alla Lotteria Nazionale del Regno Unito. Una cifra da capogiro per chi, come ammesso dallo stesso Bradbury, guadagnava cifre molto inferiori:

Per me è una sorta di ciliegina sulla torta. Al Chelsea guadagnavo 20 sterline a settimana, anche se mi accorgo come tutto sia molto relativo se è vero che un negoziante, ai tempi, ne prendeva 8 o 10“.

Anche la signora Bradbury è felice per la vincita e pensa ai figli, ai quali verrà lasciata l’intera cifra:

La cosa che più mi fa stare bene è pensare che i nostri figli non avranno più problemi per il resto della loro vita”. Quando si dice la fortuna…

Barbara Roviello Ghiringhelli