La Schedina: gli incontri della nona giornata e i pronostici della nostra redazione

Il campionato di serie A entra nel vivo. Scontri al vertice, scontri salvezza, sogni europei, necessità di rimonte, la nostra serie A non finirà mai di stupirci (senza dimenticare che poi susseguirà il turno infrasettimanale). Come di consueto, prima di immergerci nel calcio giocato, ci divertiamo a pronosticare gli esiti delle gare in programma, con la Schedina redatta dalla nostra redazione.

Sabato 21 ottobre h 18 SAMPDORIA – CROTONE – 1- Esame di maturità per la Sampdoria che, dopo la vittoria in rimonta contro l’Atalanta, ospita il Crotone reduce da due pareggi contro Torino e Spal. I blucerchiati in casa quest’anno hanno sempre vinto e crediamo quindi che possano allungare la serie. Azzardiamo 3-0.

Sabato 21 ottobre h 20:45 NAPOLI – INTER – 1- Reduci dalla brillante prestazione con la Roma, sporcata dal black-out in Champions contro il Manchester City, gli azzurri del Napoli devono affrontare la loro nemica più diretta. L’Inter sembra aver ritrovato il giusto equilibrio e dopo la supremazia mostrata nel derby della Madonnina vuole tentare l’impresa anche contro il Napoli delle meraviglie. Si prospetta una gara ricca di goal e spettacolo.

Domenica 22 ottobre h 12:30 CHIEVO – HELLAS VERONA – 1- Torna dopo un anno di assenza in Serie A il derby di Giulietta. Nonostante la squadra di Pecchia si sia finalmente sbloccata, continua ad avere molte lacune per quanto riguarda il piano tecnico – tattico.  la strada è lunga e difficile e difficilmente riusciranno a battere i ragazzi di Maran, molto più compatti sul terreno di gioco. 1 fisso.

Domenica h 15

ATALANTA – BOLOGNA: 1- I ragazzi di Gasperini, che nell’ ultimo turno si sono arresi alla Samp, dopo la bella prova in Europa vogliono riprendere il loro cammino in campionato. Gasp ha già dichiarato che li vuole più concreti e cattivi: ci aspettiamo una gara combattuta col Bologna a Bergamo.

BENEVENTO – FIORENTINA: 2 – Il Benevento sta dimostrando di essere ancora troppo acerbo per la massima serie. Zero punti alla nona giornata sono davvero tanti da sopportare, soprattutto per il morale di una rosa inesperta. La viola è sicuramente più attrezzata e, seppur con difficoltà date dal campo, alla fine riuscirà a spuntarla.

MILAN – GENOA: 1 – La sconfitta del Derby per alcuni tifosi e per la squadra stessa è stata immeritata. Noi amanti del calcio siamo sicure che il Milan risorgerà e con ottimismo pronostichiamo il successo (rotondo) dei rossoneri.

SPAL – SASSUOLO: 1- Derby emiliano inedito per la nostra serie A. Nelle ultime 6 partite i biancazzurri hanno realizzato 1 pareggio e 5 sconfitte il che spiega come la squadra di Semplici sia arretrata in classifica, dopo un inizio che faceva ben sperare, e si trovi in zona retrocessione proprio come il Sassuolo. Anche i neroverdi hanno appena 5 punti in classifica e rischiano di compromettere il campionato. Alla fine prevarrà la spinta del pubblico amico.

TORINO – ROMA:  2 – La Roma dovrà sfruttare il momento non proprio positivo del Torino, galvanizzata anche dall’ottima prestazione in Champions. Vittoria in trasferta per la squadra di Di Francesco che le permetterà di restare sulla scia delle altre contendenti alle posizioni di alta classifica.

Domenica h 18 UDINESE – JUVENTUS: 2- Inutile dire che la Juventus domenica deve tornare a vincere. Entrambe reduci da una sconfitta in campionato, le due squadre bianconere sono alla caccia dei tre punti. Del Neri ritrova la sua ex squadra che accoglierà con il tridente d’attacco formato da Maxi Lopez, Lasagna e De Paul. Allegri fa rifiatare qualche reduce della sfida di Champions con il Lisbona: in difesa dovrebbe rivedersi Rugani, mentre a centrocampo Matuidi. Intoccabili i 3 davanti. Pronostichiamo un 0-2 per la Juve.

Domenica 20:45 LAZIO – CAGLIARI: 1- Dopo l’esonero di Rastelli, che ha collezionato solo 6 punti in questo inizio campionato, il Cagliari arriva all’Olimpico con il nuovo allenatore Diego Lopez. Ad attenderlo c’è la Lazio che sta attraversando un momento magico tra campionato ed Europa League. La vittoria dei bianco celesti sembra scontata.

 

La redazione