C’era anche Alessandro Del Piero nel programma su Rai 1 di ieri sera che ha voluto omaggiare Luciano Pavarotti a dieci anni dalla scomparsa. L’ex Capitano della Juventus era il calciatore preferito del tenore, e sul palco dell’Arena di Verona ha raccontato a Carlo Conti il loro primo incontro.

“Mi è arrivato un invito al Pavarotti & Friends e quell’occasione è stata la prima volta in cui ci siamo conosciuti. È stato strano perchè io ero molto giovane e lui era già il maestro e dopo il concerto lui ci ha ospitato nel suo caravan… Aveva delle qualità eccezionali e mi ringraziò per essere andato al suo concerto… Io rispondevo con altrettanti grazie ed è stato un quarto d’ora di grazie. C’è stato un pò di imbarazzo perchè è così quando parli con il numero uno in qualche campo”.

L’ex Capitano bianconero ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto  della serata di ieri all’Arena, con la seguente didascalia: “Indimenticabile ‪#LucianoPavarotti‬. Un onore essere qui! #ADP10 #PavarottiForever @arenadiverona ?”//Unforgettable #LucianoPavarotti. Honoured to be here ! #ADP10 #PavarottiForever @arenadiverona ?”

Mirella Fanunza