“Il lupo perde il pelo, ma non il vizio”. Chi ha inventato questo proverbio probabilmente stava pensando a Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo si è presentato quest’oggi con una lettera di scuse e come solo lui sa fare ha sorpreso tutti annunciando l’arrivo, o meglio il ritorno, di Beppe Iachini sulla panchina rosanero. Queste le sue parole:

Chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni ed incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita”

La risposta del (ri)neo tecnico del Palermo non si è fatta attendere e con entusiasmo ha così risposto alle parole del numero uno del club siciliano: “Voglio ringraziare il Presidente Zamparini per le belle parole che ha speso oggi nei miei confronti e di quelli del mio staff. Torno a Palermo con grande entusiasmo per il bene della società, della squadra e della tifoseria. Adesso è necessario restare uniti e compatti, lavorare sodo giorno dopo giorno, con la voglia di conquistare il prima possibile l’obiettivo della salvezza”.

Ora quello che si domandano tutti è quanto durerà Iachini sulla panchina del Palermo. Un pensiero forse non proprio carino, ma inevitabile da pensare dato che in questa stagione sono stati ben 5 i cambi di panchina, 56 gli esoneri totali della gestione Zamparini e addirittura 11 gli allenatori esonerati e poi richiamati.

Insomma, il suo futuro in panchina non sarà certo, ma almeno qualche numero da giocare al Superenalotto ce l’ha!

Martina Giuliano