Ritorna a far parlare di sè Zamparini con il suo Palermo.

Foto di Getty Images

La sua idea sarebbe quella di riportare il Palermo in Serie A già nel corso di questa stagione sostituendo di fatto il Frosinone, club che, al contrario, retrocederebbe in cadetteria.

Se i rosanero prendessero “il posto” del Frosinone dovrebbero recuperare le gare contro Atalanta, Bologna e Lazio. Stessa cosa che accadrebbe in caso della retrocessione dei ciociari.

Inoltre, il Patron rosanero provvederà a richiedere alla FIGC e ai suoi organi di giustizia un risarcimento danni pari a 50 milioni.

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”, il Rosanero ha espresso l’intenzione di lottare con tutti i mezzi per ottenere ciò che il Palermo merita.

In questo momento chiederemo alla Figc o al Tar di bloccare il campionato. I miei legali stanno studiando attentamente la situazione per far sì che il Palermo torni in Serie A e il Frosinone vada in Serie B. Non vedo perché non debba essere così.
Si recupereranno le partite e devono riparare il malfatto. Non possono dire che il Frosinone ha rubato per poi fare finta di nulla.
Stiamo anche valutando una richiesta per i danni.
Noi vogliamo andare in A al posto del Frosinone, fare i calendari non sarà un problema: noi in Serie A affronteremo le squadre contro cui ha già giocato il Frosinone e loro giocheranno le due partite contro le avversarie incontrate da noi, quelle contro cui abbiamo pareggiato.
Non voglio una Serie A a 21 squadre, il campionato così non verrebbe falsato.
Daremo battaglia per far sì che ciò accada“
 ha dichiarato il Patron rosanero.

Aurora Levati