E’ la settimana dei big match: oltre al derby d’Italia e alla sfida della capolista viola contro un Napoli in forma ci sarà anche Toro-Milan.

La squadra di Ventura è avanti al Milan in classifica con 13 punti contro i 9 dei rossoneri ma vincere sarebbe importante non solo per aggiungere altri 3 punti che permetterebbero di continuare il sogno iniziato questa stagione ed arrestato con la sconfitta rimediata contro il Carpi, ma anche per sfatare un tabù.

A caricare l’ambiente e a ricordare che c’è un veto da sfatare ci pensa Urbano Cairo: “Da quando sono presidente non siamo mai riusciti a sconfiggerli e allora spero tanto che questa possa essere la volta buona“. Già perchè l’ultima vittoria granata sul Milan accadde nel novembre del 2001, quando sulla panchina c’era Camolese e il presidente era Tilli Romero. Da quel momento il Toro in casa contro i rossoneri ha collezionato quattro sconfitte e tre pareggi.

Certo è un Milan acciaccato e rispetto a quanto visto fin’ora i granata dovrebbero essere favoriti ma il Presidente non si fida e alza la guardia:” Il Milan va tenuto in grande considerazione perché le squadre ferite sono sempre temibili.

Intanto il popolo granata dimostra tutto il suo entusiasmo e in città si respira tutta un’altra aria: potrebbe essere la volta buona, finalmente battere il diavolo tra le mura amiche. La prevendita in vista della sfida di sabato sera viaggia spedita verso il tutto esaurito.

Caterina Autiero