Continuare a sperare e crederci deve essere l’imperativo dei gialloblu. Questo è lo spirito della squadra di Del Neri, fanalino di coda, ma che nel girone di ritorno ha portato a casa 10 punti in sette gare.

Vince il derby e da esso spera di trovare la spinta verso la salvezza. “Vittoria importantissima per la classifica e per tenere vive le speranze, ma se la squadra gioca così penso che abbiamo la forza di tenere vivo fino alla fine il nostro obiettivo”. Lo dice Gigi Delneri entusiasta per la vittoria 3-1 nella stracittadina.

E’ stata una gara combattuta e ricca di emozioni. Il Verona, estremamente combattivo, passa in vantaggio con Toni, raddoppia Pazzini; rimonta Pellissier ma la chiude Ionita al 95′.  Intensità alle stelle, due espulsioni e tanto divertimento nella stracittadina veronese. I gialloblu salgono a quota 18: -7 dal terz’ultimo posto, attualmente occupato dalla Sampdoria.

Il tecnico del Verona crede fermamente nella salvezza: “Ho dei giocatori fantastici, stanno lottando ogni domenica contro le avversità di quest’anno, però hanno il giusto amore e il giusto carattere per questa maglia e questa città.” 

Per la permanenza in serie A  ci vorrà un’impresa ma l’atteggiamento è quello giusto: tutto è ancora possibile.

Caterina Autiero