Fulvio Valcareggi esalta il tridente partenopeo con una filosofia: non solo il suo assistito, anche Dybala farrebbe panchina al Napoli…

E dopo CR7 riserva alla Juventus, ecco Dybala in panchina nel Napoli. Ne è certo Fulvio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini: ” Meriterebbe più spazio ma è dura con davanti tre attaccanti eccezionali: neanche Dybala giocherebbe in questa squadra”.

Per carità, portar acqua al proprio mulino è più che doveroso: viene pagato per fare gli interessi del suo giocatore… Ha provato l’illustre Valcareggi, tra l’ altro figlio d’arte, a proporre alla Juventus un cambio col giovane argentino? Dybala seduto comodamente in panca a guardarsi il panorama del Vesuvio e Giaccherini a contendersi il posto in un reparto semivuoto, che conta soltanto Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi: e da novembre con ogni probabilità Marko Pjaca.  Nessuna concorrenza, insomma.

Senza contare che alla Juventus prima di trovare un posto da titolare o presunto tale devi sperimentare la “Cura Allegri”: per informazioni, chiedere allo stesso Dybala.

Caro Valcareggi, magari pure Sarri sarebbe contento. Non tanto per  ovviare alle prestazioni degli attaccanti partenopei, che lei stesso ha giustamente definito eccezionali. Però sa, in un momento di difficoltà della squadra, non potendo aiutare ahimè sui rigori, Dybala potrebbe fare una cosina del genere: Ecco: può sempre fare comodo.

Daniela Russo