A pochi giorni dalla fine dei mondiali brasiliani, si torna a parlare di calciomercato. Dal Brasile a Milano, uno sguardo alle squadre milanesi impegnate nelle trattative del mercato estivo per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Sulla sponda rossonera notiamo l’impegno di Galliani per portare Cerci in rossonero. Nel mirino già da tempo, adesso il Milan è tornato alla carica per regalare il giocatore a Inzaghi, a cui piace da tempo.

Il dirigente rossonero ha incontrato Cairo, presidente del Torino a Forte dei Marmi per riprendere la trattativa e trovare un accordo. I granata chiedono 20 milioni, ma Galliani cerca di portarselo a casa a un prezzo migliore. Anche l’Inter sul giocatore, con una offerta che si aggira intorno ai 15 milioni. In bilico la trattativa su Iturbe che rimane uno degli obiettivi principali della Juventus.

Un sogno Lavezzi, attualmente in forza al PSG. L’attaccante argentino vorrebbe tornare in Italia, ma il problema principale rimane il suo ingaggio. Il Pocho, a Parigi guadagna 4,5 milioni netti più 500mila di bonus. Il Milan si ritroverebbe a dover tirare fuori quella cifra oltre a quella del cartellino. Una cifra importante, che i rossoneri non possono spendere, a meno che il giocatore non decida di spalmare la cifra su più stagioni.

Sulla sponda opposta invece, Inter impegnata nella trattativa con il Rubin Kazan per M’Vila, mediano di origine congolese, che potrebbe arrivare come rinforzo dopo l’ingaggio di Vidic. I nerazzurri hanno lo stesso problema dei cugini, il costo troppo alto. La squadra russa chiede 15 milioni e Ausilio ha inserito nella trattativa anche l’algerino Saphir Taider. L’operazione si basa su un milione di euro per il prestito più il giocatore e il riscatto è fissato a nove milioni per il 2015. Un altro colpo di mercato interista sarebbe De Jong, richiesto al Milan da Tohir. Il club rossonero ha dichiarato che l’olandese non è in vendita.

Barbara Roviello Ghiringhelli