Biglietti da 66 euro a 330 per l’unica data mondiale del Maradona Live “Tre volte 10”. Lo spettacolo è scritto e diretto da Alessandro Siani ed è prodotto da Best Live. Andrà in onda lunedi 16 gennaio al Teatro San Carlo di Napoli.

Maradona, per la prima volta su un palco teatrale darà la sua testimonianza d’amore e di libertà mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno per noi tifosi napoletani molto sentito ovvero la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto, anche per questo il titolo di questo evento è ‘Tre volte 10’. Quando Napoli chiama Diego risponde sempre”, svela Siani.

Ma com’è nata l’idea di questo show? È lo stesso attore a raccontarlo. Tutto è iniziato quattro anni fa mentre Siani era ospite a Sanremo con un’esibizione di 20 minuti, un monologo. Maradona mi ha visto dal divano di casa e mi ha chiamato per farmi i complimenti. Mi disse che voleva incontrarmi. Gli chiesi: ‘Se faccio una partita di calcetto mi vieni a trovare?’. Mi rispose: ‘E tu se fai un film, la trovi una piccola parte per me?’. Ci siamo incontrati a metà strada: a teatro”.
Alessandro Siani ha messo in scena uno spettacolo celebrativo delle gesta del calciatore argentino che è stato accolto a Napoli con grande entusiasmo dai tifosi e dai cori “Diego, Diego”, “Oh mamma, mamma, mamma ho visto Maradona…”.  Il calciatore ha risposto portandosi la mano sul cuore.
“Sul palco racconto quello che ho dentro, i napoletani capiranno. Sono felice, stanotte ripassavo le cose nella mia testa. Quello di domani non è uno spettacolo, è un racconto di quello che Maradona ha dentro, Maradona prima di uscire dal campo. Il Maradona che io ero dentro era nella testa di ogni tifoso del Napoli. Questo non credo l’abbia mai pensato un altro giocatore”, ha detto Maradona nella conferenza stampa di presentazione del live show. “Domani al San Carlo racconterò tutto quello che ho nel mio cuore non lascerò nulla per me. Io so che i napoletani capiranno tutto quello che dirò. Se il Napoli oggi può avere l’illusione dello scudetto è perché un giorno io decisi che questa doveva essere una squadra da scudetto. Lo dissi a un presidente”.
Con Maradona, sul palco tanti ospiti e sorprese, per un evento davvero eccezionale. Ora non ci resta che aspettare l’esibizione e il risultato finale.
Mirella Fanunza