Il club di Pallotta pronto a scendere in campo: accordo con la Res Roma; l’ufficialità a giorni

La AS Roma ha siglato un accordo con la società di calcio femminile Res Roma che le permetterà di disputare il prossimo campionato di Serie A femminile.

La Res Roma è stata in lotta per non retrocedere ed è riuscita a conquistare la salvezza in Serie A convincendo il club giallorosso a puntare sul club capitolino di massima serie e non sull’altra squadra della capitale, la Roma Calcio Femminile, che dopo aver dominato il proprio girone in Serie B, si è poi arresa alla CF Florentia nello spareggio per la promozione.

 

L’accordo raggiunto porterà a cambiare anche il nome della squadra in Roma femminile. La Res, quindi, nella prossima stagione cambierà nome e vestirà i colori e i simboli della squadra maschile.

Contattato Fabio Melillo come allenatore della Primavera e Betty Bavagnoli, ex vice di Carolina Morace, come guida della prima squadra. Le partite delle calciatrici giallorosse si giocheranno al Tre Fontane che già ospita le gare della Primavera di Alberto De Rossi.

La notizia era nell’aria e a darne conferma è stata la giornalista della Rai Antonello Orlando, durante la telecronaca di Italia-Portogallo.

Sembra, infatti, che le due società abbiano già trovato l’accordo. Restano da sistemare alcune questioni burocratiche con la Figc  e l’’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

Si prospetta un futuro nuovo per la Serie A femminile con capitali e una conseguente crescita di livello e competitività che può solo giovare all’intero movimento.

 

Caterina Autiero


– LEGGI ANCHE : Calcio femminile: il Milan acquisisce il Brescia ma non disputerà la Champions. Fiorentina e Tavagnacco si giocano il posto in Europa

– LEGGI ANCHE: Brescia Calcio femminile: senza nuovi sponsor salta il campionato