L’attaccante ecuadoriano è stato protagonista delle ultime due partite della Lazio

 

Il pareggio casalingo della Lazio contro la Fiorentina del 26 novembre scorso e la vittoria in trasferta contro la Sampdoria di domenica scorsa sono stati decisi dalla forte personalità di Caicedo, attaccante biancoceleste alla sua prima esperienza in Italia.

Nella partita contro la Fiorentina, la Lazio aveva ormai la vittoria in mano, ma nei minuti di recupero l’arbitro Massa ha punito con un calcio di rigore un dubbio intervento in area da parte di Caicedo ai danni di Pezzella. L’intervento del VAR non ha placato le polemiche intorno a questo episodio che non è stato sanzionato con il cartellino giallo perché definito involontario, ma nello stesso tempo è costato alla Lazio due punti importanti ai fini della classifica perché il rigore concesso ai viola è stato trasformato da Babacar al 94’. Caicedo non ha nascosto le sue perplessità sulle inesattezze della nuova tecnologia che è stata introdotta questa stagione nel campionato di serie A.

Nella partita contro la Sampdoria Caicedo si è fatto perdonare con un gol al 91’ che questa volta ha regalato alla Lazio una vittoria insperata in un campo difficile come quello di Marassi. Anche in questo caso è intervenuto il VAR su un presunto fuorigioco dell’attaccante biancoceleste che poi è risultato inesistente.

La settimana di Caceido, iniziata con un errore contro la Fiorentina, è terminata nel migliore dei modi con un gol che ha regalato alla Lazio 3 punti con i quali la squadra romana ha consolidato il quinto posto in classifica prendendo terreno sulle inseguitrici.

Gisella Santoro