Home Calcio Femminile Una nuova sfida per Carolina: Morace è la nuova allenatrice della Lazio...

Una nuova sfida per Carolina: Morace è la nuova allenatrice della Lazio Women

La Lazio Women saluta Seleman e punta alla promozione in Serie A affidando la guida tencica a Carolina Morace

fonte immagine: profilo fb ufficiale di Carolina Morace

Carolina Morace è pronta a tornare alla Lazio.

Era nell’aria da qualche giorno ma è arrivata la conferma al termine della sconfitta rimediata a Ravenna: la Lazio esonera Ashraf Seleman e affida la guida tecnica della squadra a Carolina Morace.

Condannata dall’algoritmo, la scorsa stagione è mancata la promozione in Serie A che il club biancoceleste punta a centrare quest’anno. L’andamento in campionato, però, non sta convincendo.

Dopo un buon inizio e un mercato fatto per centrare la A, nelle ultime giornate le aquilotte hanno lasciato per strada punti pesanti allontanandosi dai vertici della classifica. Troppi i pareggi ottenuti e le occasioni sprecate fin qui, la vetta della Serie B dista sei punti (ma ci sono gare da recuperare).

Nulla è ancora compromesso e così il club biancoceleste punta tutto su una figura esperta ed empatica (pare che i rapporti tra Seleman e la squadra fossero incrinati).

carolina morace
fonte immagine: profilo fb ufficiale CM

Un ritorno a Formello per Carolina che ha iniziato la carriera da allenatrice proprio alla Lazio, nel 1998 e che da calciatrice ha indossato la maglia biancoceleste dal 1982 al 1984 e dal 1987 al 1989. 

Particolarmente brillante fu la stagione ’87-’88 quando Carolina realizzò 40 gol e la squadra biancoceleste si laureò Campione d’Italia.