Dopo “Campioni”, ecco che ci si prepara ad un altro Reality Show sul calcio. Stavolta non sarà protagonista il Cervia di Ciccio Graziani, ma il Parma di Roberto Donadoni. No, non è uno scherzo, ma sembra proprio che per aiutare la squadra emiliana sull’orlo del fallimento ci abbia pensato Sky con l’idea di un Reality.

Una striscia quotidiana di 10 minuti dedicata alla società parmense con riprese video per raccontare e descrivere il momento di crisi del Parma con i protagonisti dentro e fuori dal campo. L’idea è stata promossa dal direttore di Sky Sport Fabio Caressa che, la settimana scorsa a Collecchio, ha parlato ai giocatori per renderli partecipi del progetto. Un’idea che non convince tutti i calciatori, alquanto perplessi e scettici all’idea di un Reality, ma non bisogna escludere un ricco aiuto economico offerto dall’emittente satellitare per dare una mano ad un club in via d’estinzione.

E intanto ieri la troupe di Sky Italia ha iniziato a seguire la squadra riprendendo la partita in famiglia con la Primavera. Tutti uniti per salvare il Parma!

Martina Giuliano