Inaugurato ieri a Milano un murales celebrativo dei 110 anni dell’Inter che raffigura le tappe più significative della storia del club neraazzurro, dalla sua nascita ai campioni indimenticabili che ne hanno vestito i colori

(fotografia tratta da gazza.net)

Centodieci anni di storia dell’Inter celebrati in un’opera di urban art che sancisce il legame profondo tra Milano e i colori neroazzurri.

Un’opera che raffigura i momenti salienti di questo compleanno speciale, dalla nascita come Football Club Internazionale Milano al cambio di nome in Società Sportiva Ambrosiana nel 1928 passando per i campioni più rappresentativi che hanno vestito la maglia dell’Inter, da Giuseppe Meazza a Benito Lorenzi e Armando Picchi sino ai più recenti Giuseppe Bergomi e Ronaldo.

Senza dimenticare, ovviamente, il “triplete” del 2010.

Attraverso una campagna sui social dell’Inter e del media partner della squadra Mediaset Premium, i tifosi hanno votato i momenti salienti della storia del Club che sono stati fissati su un murales di 18 metri per 10 inaugurato ufficialmente ieri in via Borsieri a Milano.

L’iniziativa denominata “Interwall” ha contribuito, tra l’altro, a riqualificare e valorizzare un agglomerato urbano del quartiere simbolo della contemporaneità della città.

Silvia Sanmory