La vita privata di Maradona è degna delle telenovelas sudamericane che una volta riempivano i pomeriggi delle casalinghe italiane

Periodicamente si presentano nella sua vita dei ragazzi che sostengono di essere i figli naturali del giocatore argentino. Ragazzi nati da relazioni extraconiugali che a un certo punto della loro vita hanno deciso di venire allo scoperto, rivendicando i propri diritti di figli.

L’ultimo in ordine di tempo è Santiago Lara nato il 3 giugno 2001 a La Plata (Argentina) dalla storia tra Natalia Garat e il grande Diego. Il processo di affiliazione era iniziato subito dopo la nascita del ragazzo, ma è stato poi interrotto per la morte della madre avvenuta nel 2005 a causa di un tumore ai polmoni. Nel 2016 Santiago ha raccontato la verità sul suo vero padre in TV, nella trasmissione Nosotros a la mañana. Queste le sue parole:

“Per me, mio padre sarà sempre Marcelo Lara, ma da quello che ho capito e da quello che mi hanno spiegato, mio padre è presumibilmente Diego Armando Maradona”

Oggi Santiago ha quasi 18 anni e sta portando avanti la sua battaglia legale nei confronti del calciatore per essere riconosciuto come figlio legittimo. I suoi avvocati Matías Morla e Fabián Musto puntano  a ottenere un test del DNA perché sono convinti della sincerità del ragazzo. Per ora la pratica è avviata e si attendono gli sviluppi che arriveranno con la conferma di Maradona nel sottoporsi al test di paternità. In quel momento, quella che adesso è solo una congettura diventerà verità.

Diego Sinagra e Maradona
Diego Sinagra e Maradona – immagine: gettyimages

La storia di Santiago richiama quella di Diego Sinagra, anche lui figlio naturale di Maradona, ma riconosciuto soltanto quando il ragazzo aveva 7 anni. Diego è nato a Napoli nel 1986 proprio quando il giocatore argentino giocava nella città partenopea e sua madre, Cristiana Sinagra, ha sempre sostenuto che il padre fosse Maradona. Dopo il riconoscimento, Diego ha aspettato altri anni per incontrare suo padre a cui ha stretto la mano nel 2016 all’età di 30 anni.

Ma quanti figli ha Maradona?

Dalma e Giannina, avute dalla sua ex moglie Claudia Villafañe, con cui ha avuto in passato un rapporto conflittuale fatto di accuse e denunce riguardanti delle somme di denaro sottratte dal patrimonio del calciatore.

Diego Sinagra, avuto dalla relazione con Cristiana Sinagra, la cui vita è lontana dal padre perché continua a vivere a Napoli, la città in cui è nato.

Jana, avuta dalla relazione con Valeria Sabalaín, che conduce una vita tranquilla lontana dai riflettori e dalla celebrità.

Diego Fernando, avuto dalla relazione con Veronica Ojeda, il più piccolo della famiglia Maradona che ha soltanto 6 anni.

Tre figli a Cuba, avuti da tre donne diverse. Il riconoscimento di questi figli avverrà a fine campionato, quando Maradona tornerà sull’isola per sottoporsi al test di paternità.

Se gli esami confermeranno quello che i ragazzi sostengono, i figli naturali di Diego Armando Maradona saliranno a 9.

A un passo dal diventare una squadra di calcio.

Gisella Santoro