Nella nona giornata del campionato di Serie B
il Foggia di Grassadonia ospiterà il Lecce di Liverani

Dopo aver recuperato gli otto punti di penalizzazione, i Diavoletti sono al penultimo posto in classifica con 4 punti, mentre i giallorossi sono sesti.

Nelle fila rossonere il miglior realizzatore è il tedesco Oliver Kragl, autore di 3 reti in 8 presenze; fra i salentini i più prolifici sono Marco Mancosu e Simone Palombi, che hanno realizzato entrambi 4 gol.

Il Foggia ha collezionato 3 vittorie e una sconfitta nelle ultime 4 gare giocate; il Lecce 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

In tutto sono cinquantotto i precedenti fra le due pugliesi:  ventotto i successi dei salentini contro i venti dei rossoneri. Ma se guardiamo gli scontri negli ultimi anni, ci sono state tre vittorie dei rossoneri su quattro partite disputate.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA-LECCE

Grassadonia si affiderà al consueto 3-5-2:  in difesa si punta al recupero di Camporese, out per la sfida con il Cosenza, mentre davanti dovrebbe essere tra gli undici titolari anche Iemmello, che farebbe coppia con Mazzeo. In caso, è già pronto Galano. Sulle corsie laterali agiranno Gerbo a destra e a sinistra Kragl.

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Camporese, Loiacono; Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl; Iemmello, Mazzeo.

Avrà qualche problema in più la squadra di Liverani: fuori Lucioni e Riccardi, potrebbe non farcela anche l’esperto Bovo, causa dei problemi agli adduttori; potrebbe però recuperare Falco. Davanti agirà Mancosu alle spalle della coppia d’attacco, La Mantia e Palombi.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Cosenza, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi.

Aurora Levati