Ora il ritorno del tecnico marchigiano è davvero ufficiale. Dopo ore di trattativa, dopo l’esonero di Mazzarri, Roberto Mancini è il nuovo tecnico nerazzurro. Per lui contratto di due anni e mezzo a 4 milioni di euro a stagione.

Così il Presidente Thohir ha saluto l’ormai ex tecnico Mazzarri: “Quest’oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri. E’ stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E’ stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l’Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi.”

Queste, invece, le parole per il ritorno di Mancini:

“Comunque il nostro obiettivo è quello di riportare l’Inter a essere uno dei top club d’Europa ed è per questo che sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all’Inter come altrove, parla per lui. La sua esperienza internazionale, così come la sua voglia di successi, porterà la squadra a un livello più alto”

Roberto Mancini, sarà presentato alla stampa domani, sabato 15 novembre alle ore 14.00 al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ di Appiano Gentile.


Martina Giuliano