Ora è ufficiale. Inter e Nike presentano la maglia per festeggiare i 20 anni di partnership. L’annuncio è arrivato tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale del club neroazzurro.

Per realizzare questa nuova maglia, Nike e Inter si sono ispirate alle 10 “home jersey” più celebri degli ultimi 20 anni. La maglia sarà indossata dalla squadra in occasione del derby di Milano del prossimo 17 marzo.

Abbiamo scelto 10 design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi. La sfida era far sì che tutti questi diversi schemi a strisce funzionassero insieme e siamo molto soddisfatti del risultato”

Così spiega Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel. La maglia presenta cinque design sul fronte e altri cinque sul retro che rievocano i momenti più importanti e i modelli più iconici degli ultimi 20 anni:

1998/99: prima stagione di partnership tra Inter e Nike
2008/09: la maglia della prima stagione dopo il centesimo anniversario
2009/10: stagione della conquista del Triplete
2010/11: la stagione successiva al Triplete
2011/12: la maglia caratterizzata da linee più strette
2013/14: stagione del ritiro del Capitano
2014/15: la maglia dalla grafica ‘gessata’
2015/16: la stagione del 25° anniversario della vittoria di una competizione europea
2016/17: la maglia caratterizzata dalla grafica speciale
2017/18: la stagione della qualificazione per il ritorno nella massima competizione europea.

Lo stemma del club sarà dorato, il logo e lo sponsor caratterizzano la parte anteriore della maglia, mentre la scritta interna ’20 anni’ rappresenta l’orgoglio di celebrare il legame tra Inter e Nike.

La maglia è stata indossata anche alla Milano Fashion Week da Winnie Harlow, modella canadese.

Aurora Levati