L’attacco dell’Udinese ha un nuovo interprete: Ignacio Pussetto

La fiducia accordata all’attaccante argentino dal tecnico Davide Nicola rende necessario un cambio di modulo per far coesistere all’interno della formazione la vecchia coppia d’attacco formata da De Paul e da Lasagna insieme al talento argentino.

Una prova è stata fatta contro il Sassuolo nella scorsa partita di campionato quando per circa 15 minuti del secondo tempo il modulo è stato portato dal 5-3-2 al 4-3-3 per valorizzare il tridente d’attacco.

immagine: repubblica.it

Il ruolo di Pussetto scelto da Nicola sarebbe quello di fantasista dietro la coppia d’attacco, in modo da sfruttare la fisicità del giocatore che tende ad accentrarsi in area di rigore per lasciare spazio a Lasagna e a De Paul che preferiscono gli inserimenti laterali a campo aperto.

Davide Nicola è arrivato sulla panchina dell’Udinese da poco tempo e nelle due partite giocate ha conquistato 4 punti importantissimi, frutto di una vittoria casalinga contro la Roma e di un pareggio in trasferta contro il Sassuolo, che hanno allontanato la squadra friulana dalla zona retrocessione. Ora all’Udinese serve continuità sia sulla panchina che in campo per poter uscire dal periodo di crisi e ritornare ai livelli che competono alla squadra.

 

Gisella Santoro