La 24^ giornata di serie A ha portato in casa dell’Udinese tre punti che hanno il sapore della salvezza. La squadra friulana dopo aver sfiorato gli ultimi posti in classifica, sta pian piano guadagnando posizioni e se continuerà con le buone prestazioni delle ultime partite la sua permanenza in serie A non sarà più un problema.

La vittoria è stata festeggiata dai giocatori, che dopo essere stati a lungo criticati dai tifosi, sono andati sotto la curva bianconera a prendersi i meritati applausi.

udinese
immagine: mondoudinese.it

De Paul, in particolare, ha voluto festeggiare la vittoria portando sul campo sua figlia Francesca, nata il 15 gennaio scorso a Udine. La piccola ha assistito alla partita dalla tribuna tra le braccia di mamma Camilla e al termine della partita De Paul l’ha presa in braccio e le ha fatto un giro sul prato verde. La piccola, alla sua prima apparizione pubblica alla Dacia Arena, ha portato fortuna alla squadra del papà in una domenica con un insolito sole primaverile e dalla temperature mite.

Un gesto che sigla il forte legame che l’argentino ha con la città di Udine e soprattutto con l’Udinese squadra che lo fatto crescere nel panorama calcistico tanto che l’attaccante si è guadagnato una convocazione con la sua nazionale argentina e vari interessamenti da parte di top club italiani. Infatti, si vocifera che ci sia già un accordo con l’Inter per fine stagione.

de paul
immagine: napolisport.net

Nel frattempo De Paul assicura che la piccola Francesca sarà per sempre una cittadina friulana e come tale dovrà necessariamente tifare Udinese anche se il papà in futuro vestirà altre maglie.

Gisella Santoro