Breve profilo di Trajkovski, centrocampista offensivo in forza al Palermo e autore del gol del pareggio in Italia-Macedonia

E’ un altro dei colpi di genio di Zamparini Aleksandar Trajkovski, autore del pari macedone nel match contro gli Azzurri. Il patron rosanero lo prelevò due stagioni fa dallo Zulte, la squadra belga oggi avversaria della Lazio in Europa League: giocatore versatile fatto per ricoprire tutti i ruoli in attacco, difetta tuttavia in costanza di rendimento, pur con colpi come quello che ci ha fatto vedere ieri sera.

Come altri prima di lui, il calciatore classe ’92 è stato accolto con affetto dalla piazza palermitana e lui ricambia col cuore: ha scelto di vivere nella bellissima Mondello e apprezza particolarmente lo street food palermitano. A Palermo la moglie Aleksandra ha dato alla luce il piccolo Matej, che tra poco festeggerà il suo primo compleanno.

Il mister Tedino e tutto il club confida in Trajkovski per tornare a riprendersi la Serie A. Magari a partire proprio dalla rete contro l’Italia.

Daniela Russo