Il big-match di ieri sera poteva essere l’occasione per il Napoli di riagganciare la vetta della classifica ai danni dei bianconeri di Allegri che, invece, si godono il primato. Chi sorride è il Milan, che prosegue la striscia di risultati utili consecutivi che dura ormai da otto partite. Un pareggio che non cambia nulla ai fini della classifica: il Napoli è rimasto secondo con 57 punti, uno in meno della Juventus, prima con 58. Anche i rossoneri non hanno cambiato posizione, rimanendo al 6° posto con 44 punti. Ma quali sono state le reazioni del post partita? Tanto per cominciare vediamo quali sono state le dichiarazioni dei rispettivi allenatori.

Ai microfoni di “Mediaset”, Mihajlovic ha dichiarato:

È sempre meglio vincere, ma quando non puoi farlo è importante non perdere. Questa squadra sa soffrire, dopo il 4-0 dell’andata, dovevamo dare un segnale. Finire 1-1 il primo tempo è stato pesante e ha pesato dal punto di vista psicologico. Dopo però abbiamo avuto altre occasioni, è un momento in cui ci manca la zampata per risolvere le partite, ma la squadra ha fatto una buona prestazione. Se penso a come era iniziato il girone di andata, 4 sconfitte nelle prime 7 partite non posso che essere ottimista: oggi dopo 7 partite del ritorno abbiamo fatto 15 punti, senza nessuna sconfitta, pur affrontando squadre come Fiorentina, Inter e Napoli. Se continuiamo con questa intensità possiamo sicuramente lottare per il terzo posto. Mancano ancora 12 partite, se facciamo il conto nelle ultime 19, come se fosse un girone, solo Juventus, Napoli e Roma hanno fatto più punti di noi”.

Sulla sponda Napoli, Sarri a “Serie A Live” dichiara:

Cos’è mancato per il sorpasso alla Juve? Un pizzico di culo, lo stesso ingrediente che ci è mancato nello scontro diretto. Sono momenti che nell’arco del campionato ci possono stare, fanno parte della normalità di una stagione. Ci dispiace per il nostro pubblico, ma noi abbiamo provato in tutti i modi di vincerla, anche rischiando qualcosina. C’è forse un piccolo calo di brillantezza nei calciatori che finora sono stati più decisivi. Abbiamo creato abbastanza, procurandoci diverse occasioni e concedendo pochissimo. È un momento in cui ci manca la zampata decisiva, ma c’è poco da recriminare sulla prestazione”.

Anche i tifosi hanno voluto dire la loro, attraverso i social network. Vediamone alcuni:

Screenshot_2016-02-23-14-40-32-1

Screenshot_2016-02-23-14-38-02-1

Screenshot_2016-02-23-14-38-31-1

Barbara Roviello Ghiringhelli