Nell’ottava edizione dell’evento che premia atleti che si sono distinti e hanno lasciato il segno nel calcio italiano, Francesco Totti (ex capitano della Roma nella categoria calciatore italiano) e Javier Zanetti (ex capitano dell’Inter nella categoria calciatore straniero) sono entrati nella Hall of Fame 2019.

Totti e Zanetti
Foto: Corriere dello Sport

Per la categoria allenatori è stato inserito nella prestigiosa Hall of Fame anche Massimiliano Allegri (attuale allenatore della Juventus).

Massimiliano Allegri
Foto: agentianonimi.it

Tra gli altri riconoscimenti, è stato premiato anche Nicola Rizzoli (attuale designatore di Serie A). Per il premio alla memoria si sono distinti: Gipo Viani (ex giocatore di Inter, Lazio e Juventus e allenatore di Roma, Milan e Nazionale italiana) e Amedeo Amedei (icona della Roma e della Nazionale italiana).

La giuria, composta dai più importanti direttori delle principali testate giornalistiche, ha assegnato premi anche a Antonio Matarrese (ex presidente del Bari e membro della FIGC), Giancarlo Antognoni (bandiera della Fiorentina e club manager della Nazionale).
Premio anche per Milena Bartolini (allenatrice della nazionale italiana femminile) e Igor Trocchia (allenatore della Pontissola che ritirò la sua squadra dal campo dopo un episodio di razzismo).

Premi hall of fame
Foto: Panorama.it

Raffaella De Macina
Foto copertina: Pagine Romaniste