Si è giocata la prima edizione de ‘La Notte dei Re’, la partita a scopo benefico, organizzata dall’IFDA, che ha visto sfidarsi vecchie glorie del calcio allo Stadio dei Marmi a Roma. A sfidarsi erano due squadre capitanate una da Figo, l’altra da Totti in una partitella 6 vs 6. A prendere parte della manifestazione sono state diverse leggende del calcio italiano e mondiale. Presenti Materazzi, Cassano,Tommasi, Stankovic, Aquilani, Pirlo, Zambrotta, Pizarro, Toni, Baia, Seedorf e tanti altri.

A vincere la partita è stata la squadra di Figo, comporta da: Vitor Baia, Julio Cesar, Roberto Carlos, Hierro, Materazzi, Salgado, Cambiasso, Mendieta, Pires, Seedorf, Stankovic, Kluivert, Nuno Gomes, Simao Sabrosa.

Se Figo ha vinto sul campo, a vincere il divertimento e soprattutto il buon cuore. Il ricavato dell’evento infatti sarà devoluto all’ospedale pediatrico Bambino Gesù ma non solo. A sorridere ieri anche centinaia di bambini e tifosi che hanno avuto l’occasione di poter fotografare e farsi firmare autografi dai loro idoli calcistici.

La Notte dei Re

 

All’evento presente anche Radja Nainggolan circondato e sommerso dai tifosi. Il Ninja non si è risparmiato ai fan e si è lasciato fotografare per quasi tutta la durata dell’evento. Radja che aveva annunciato il suo supporto alla causa, non poteva che tifare per il suo amico nonché ex capitano Francesco Totti uscito però sconfitto dalla partita. Er pupone però non vede l’ora di rifarsi e durante la breve conferenza post gara ha lanciato un assist ai suoi ex rivali e compagni. In particolar modo ha ufficialmente invitato alla prossima sfida Del Piero e Shevchenko. 

Totti ha lanciato l’assist, Del Piero e Sheva segneranno?