“Tornare alla Roma con un’altra società e con un altro ruolo? Mai dire mai!” 

Sono le parole che Francesco Totti pronunciò circa un anno fa a Dazn.
Adesso il suo ritorno sembra, finalmente, possibile.

Con la nuova società Totti è pronto per il ritorno a Roma e ha già in programma di prendere un caffè con i nuovi proprietari: Dan e Ryan Friedkin per trovare un accordo.

Rivestirebbe il ruolo di brand ambassador oltre a diventare direttore tecnico al fianco del nuovo dirigente sportivo e si occuperà anche della gestione dei giovani affiancato da Bruno Conti.

View this post on Instagram

💛❤️

A post shared by Francesco Totti (@francescototti) on

Lo storico capitano e Guido Fienga, attuale CEO della Roma, hanno mantenuto un ottimo rapporto e si sono sentiti e incontrati spesso. Secondo alcune indiscrezioni, si sarebbero incontrati anche a Milano, in presenza di Ryan.

A seguito del ritiro, l’ex numero 10 è diventato dirigente nella Roma il 17 agosto 2017 ma, il 17 giugno 2019, tramite una conferenza, Totti decide di ritirarsi dedicandosi ad attività manageriali e fondando nel febbraio 2020 due società di consulenza e assistenza per club e calciatori: CT10 e IT Scouting.

Durante la conferenza, come ben ricorderete, Francesco si è tolto diversi sassolini dalle scarpe.

Tenuto ai margini dalla società decide di dare l’addio alla “sua” Roma.

L’ambiente romano stava diventando troppo pesante da gestire e sopportare anche per uno dei suoi “figli” più amati.

Lo stesso Totti aveva raccontato:

Perché il dirigente non me l’hanno fatto fare? Perché ero ingombrante”.

Durante la conferenza dal giugno 2019 aveva detto:

“La colpa? Non è stata mia perché non ho avuto mai la possibilità di esprimermi, non sono mai stato coinvolto in un progetto tecnico. Il primo anno ci poteva stare, nel secondo avevo delle idee ma non ci siamo trovati o aiutati. In società sapevano le mie intenzioni e la mia voglia di fare, ma loro non hanno mai voluto e mi tenevano fuori da tutto”.

“Tornerò alla Roma a tempo debito” ha detto Totti pochi giorni fa e con l’addio di Pallotta manca sempre meno al suo tanto atteso ritorno…

 

Michela Asti