E’ di nuovo tempo di Champions League. Archiviato lo scontro diretto di sabato scorso, Juventus e Napoli tornano in campo per continuare la corsa agli ottavi.

Sfida difficile per i partenopei che alle 18.45 devono affrontare l’insidiosa trasferta turca. Contro il Besiktas, che due settimane fa a sorpresa ha espugnato il San Paolo, Sarri deve ritrovare le giuste motivazioni e il bel calcio per uscire dalla bolgia turca con i tre punti. Alla Vodafone Arena, infatti, il Besiktas non perde da 12 turni: numeri che possono ma non devono impressionare il Napoli che – nonostante la sconfitta di due settimane fa – mantiene il primato del girone B con sei punti, mentre sono cinque quelli dei turchi. Torna Gabbiadini in attacco al posto di Mertens: l’azzurro sarà accompagnato nel tridente da Callejon e Insigne. Jorginho ritrova posto a centrocampo insieme ad Allan e Hamsik. I quattro di difesa sono Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam.

Domani tocca alla Juventus che allo Stadium può già strappare il pass per gli ottavi di finale. Vincendo contro il Lione, infatti, la squadra di Allegri sarebbe già matematicamente qualificata in attesa di sapere se al primo o secondo posto.
Qualche dubbio in difesa per Allegri che deve fare a meno di Chiellini per almeno due partite. Come centrale di sinistra al suo posto, è ballottaggio tra Benatia ed Evra. Il tecnico bianconero, infatti, non rinuncia comunque al 3-5-2, con Barzagli e Bonucci inamovibili. Le fasce saranno affidate a Dani Alves (a riposo contro il Napoli) e Alex Sandro. In regia torna dal primo minuto Marchisio, affiancato dai soliti Khedira e Pjanic. In attacco – data l’assenza di Pjaca e Dybala – torna la coppia pesante Higuain-Mandzukic. L’asso nella manica di Allegri si chiama ancora una volta Cuadrado. Il colombiano risolse la partita dell’andata in Francia inventandosi un gol straordinario dopo essere subentrato dalla panchina. E a Torino sperano che domani possa fare lo stesso.

Paola Moro