L’avvento dei social ha rivoluzionato il mondo. E’ cambiato il modo di comunicare, è cambiato il modo di relazionarsi, è cambiato il modo di pubblicizzare, di organizzare eventi, manifestazioni, perfino rivoluzioni. Ogni settore è stato influenzato e ormai i social sono mezzi imprescindibili e indispensabili.

In un mondo social mancava ancora un tassello: le biografie social.  Ma, grazie a eFanswer, una piattaforma social-editoriale che dà la possibilità di interagire con i propri idoli e trovare risposta alle proprie curiosità ponendo loro qualsiasi tipo di domanda, si produce un inedito ebook derivante delle varie FASK (domande).

unspecified1-684x1024Giorgio Chiellini è tra i primi a sostenere ed aderire al progetto. Oggi è uscita la social biography The defender – Di testa e di cuore”.  (oltre al difensore hanno sposato l’innovativo progetto anche altre star dello sport come Wesley Sneijder, Samuel Eto’o e Jorge Lorenzo).

Mi sembrava un po’ troppo presto per scrivere una biografia tradizionale, ma per eFanswer ho fatto un’eccezione perché è un modo davvero innovativo di raccontarsi”, scrive il difensore bianconero.

Il campione azzurro si racconta, quindi, attraverso l’interazione con i suoi sostenitori. Una raccolta di oltre 300 domande che gli sono state poste dai fans nel corso degli ultimi mesi sono la base del suo racconto. Tantissime sono le curiosità che gli utenti di eFanswer hanno chiesto di svelare a Chiellini: è venuto furori un racconto di Giorgio come uomo, padre, marito e amico, parlando di sport, religione, diritti, politica e famiglia.

Un libro davvero particolare che nasce dall’amore del calciatore per il web, la tecnologia e soprattutto dalla consapevolezza di essere un “privilegiato”. “Penso comunque di aver vissuto finora una vita molto ricca di emozioni e che magari condividere alcune di esse con il grande pubblico possa essere d’ispirazione per alcune persone”.

Nell’era dei social è nato un nuovo modo di raccontare la vita di una star!

Caterina Autiero

(*immagine da notizieinunclick.it)