Non smettono di turbare le voci sulle finanze barcollanti del Patron rossonero. La vera certezza resta Gattuso in panchina, l’ uomo che sta cambiando il volto (e la classifica) del Milan

Una nuova scossa di terremoto sul versante finanziario in casa Milan. Non trova pace il club rossonero, o meglio, non la trova il suo nuovo patron: il suo acquisto sarebbe nuovamente al centro di una inchiesta secondo il Corriere della Sera, inchiesta che lo vedrebbe insolvente con le banche già al momento dell’acquisto della squadra milanese.

In mezzo a questo panorama di instabilità, il Milan intanto si aggrappa a colui che invece di stabilità ne ha portata eccome: è sempre lui, Rino Gattuso, il tecnico meno pagato della Serie A ma in questo momento il più applaudito e apprezzato per il lavoro concreto realizzato sulla squadra.

Anche Silvio Berlusconi, che non ha lesinato critiche ai rossoneri in questa stagione, lo apprezza. E’ senza dubbio l’acquisto più importante, sebbene il più economico.(immagine da calciomercato.com)

Ieri sera il Milan aveva un obiettivo: agganciare la Sampdoria; e malgrado il rigore, malgrado la rete annullata, malgrado le occasioni fallite dalla Samp, lo ha centrato. Anche l’allenatore blucerchiato Giampaolo lo ammette: i rossoneri hanno meritato la vittoria. E adesso puntano la Lazio.

(immagine da panorama.it)

Su Ringhio si esprime entusiasta anche Leonardo Bonucci, anche lui protagonista di questo positivo rivoluzionamento: “Con Gattuso c’è stato un completo cambio di mentalità: ci ha restituito il senso di appartenenza, abbiamo riguadagnato la forma fisica, siamo diventati una squadra. Per la Champions sognare non costa nulla, ma manteniamo i piedi per terra”.

Una bella soddisfazione, riuscire a mettere d’accordo tutti. Soprattutto se tutti pensano che il tuo unico pregio sia la grinta. Ma c’è di più: Rino lo prova con i fatti e se i fatti vengono da chi, con la maglia rossonera, ha vinto tutto beh, allora le chiacchiere stanno veramente a zero. Si guarda avanti e si pedala.

Daniela Russo

(immagine copertina da calciomercato.com)