Più che una partita di calcio sembra essere stata una battaglia quella che si è consumata ieri sera San Siro tra Milan e Udinese, dalla quale sono usciti con le ossa rotte due giocatori fondamentali per entrambe le squadre

Destano preoccupazioni le condizioni di Paquetà del Milan e Behrami dell’Udinese che a seguito di due scontri di gioco molto violenti hanno abbandonato la partita anzitempo. Entrambi sono usciti dal campo con la caviglia dolorante e sorretti dallo staff medico.

infortunio paquetà
infortunio paquetà – immagine: sportmediaset.mediaset.it

L’infortunio di Paquetà

A 5 minuti dalla fine del primo tempo il Paquetà in seguito a un contrasto con un avversario ha subito un duro colpo alla caviglia destra ed è stato sostituito. Sulle prime non si conosceva l’entità dell’infortunio, ma Paquetà è uscito da San Siro in stampelle e la situazione non lasciava presagire nulla di buono.

Arrivato da pochissimo il bollettino medico secondo cui il centrocampista brasiliano ha riscontrato un trauma distorsivo di secondo grado della caviglia destra. Secondo quanto riportato nel comunicato diramato dall’AC Milan, il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana ma sembrerebbe previsto uno stop di almeno due mesi.

L’infortunio di Behrami

Problema analogo, o quantomeno simile, anche per il centrocampista dell’Udinese che dopo una mischia in area di rigore è caduto in maniera scomposta facendo ricadere tutto il peso sulla caviglia destra. Anche Behrami è stato sostituito e ha lasciato lo stadio con l’aiuto delle stampelle. Per lo svizzero si parla di un infortunio abbastanza serio che lo terrà lontano dai campi di calcio per un po’ di tempo. Non rincuoranti le parole di Tudor a fine partita che ai microfoni non è sembrato molto fiducioso. L’Udinese ha subito dimostrato la vicinanza con un tweet:

Gravissime perdite per entrambe le squadre considerato il periodo in cui, le giornate di campionato rimaste, ormai poche, sono fondamentali nel raggiungimento degli obiettivi prefissi a inizio stagione. Da un lato il Milan nella lotta Champions e con la Coppa Italia nel mirino, dall’altro l’Udinese con la salvezza in ballo.

Brutta tegola per i due allenatori, Gattuso e Tudor, in ottica raggiungimento obiettivi che non potranno contare sulla rosa al completo, dovendo rinunciare ciascuno ad uno dei migliori.

 

Gisella Santoro