L’amore è bello finché dura…
un tatuaggio invece è per sempre!

Nasce da questo pensiero la nuova rubrica di Gol di Tacco A spillo dedicata ai tatuaggi dei tifosi. Perché se tatuarsi il nome del proprio partner può indurre a rimorsi e pentimenti, la fede calcistica invece non finisce mai!

 

E nemmeno l’amore per un campione. Per una Bandiera. Per un Capitano. Anzi, il Capitano. l’Unico, secondo gli juventini. 

Ce lo racconta Simone, 39enne di Trieste che ha deciso di tatuarsi il simbolo di Alessandro Del Piero e quel ONE LOVE  che ancora riecheggia dopo tanti anni.

del piero
Un tatuaggio è per la vita. Così come Del Piero.

La Juventus è stata una mia passione sin da piccolino.
Probabilmente passione tramandata da mio nonno che ha vissuto a Torino molti anni, mia mamma infatti è nata lì.
Il tatuaggio nello specifico è dedicato a quella che è stata la bandiera della Juve della mia generazione… Alessandro Del Piero.
Dopo il suo addio alla Juve ho deciso di dedicargli questo tatuaggio.
Capisco possa sembrare folle o assurdo agli occhi di chi non condivide la passione per questo Sport, ma pensandoci bene la passione fa parte della nostra vita.
Sapete, alcuni giocatori specialmente le “bandiere” ci hanno accompagnato per un pezzo importante della nostra vita…
Da quando eravamo ragazzini e indossavamo le loro maglie nelle partitelle con gli amici, sognando di diventare calciatori e di vincere un Mondiale, a quando ormai cresciuti e dopo una settimana di lavoro la domenica pomeriggio ti sdrai sul divano e ti segui la partita…

Così  passano gli anni, la tua vita cambia, ma tra tutte le cose che cambiano quella passione resta ferma, inalterata,  forse perchè legata proprio a quella spensieratezza di quando eravamo adolescenti. Ricordi che fanno bene allo spirito quando ritornano in mente, adesso che magari abbiamo problemi più importanti da affrontare.
Riassumendo, è un po’ come dire:  “Ricordati di sognare sempre e di essere felice”.

 

 

Giusy Genovese