Real Madrid e Manchester United si contendono il primo trofeo continentale della nuova stagione, la Supercoppa europea. Per Mou è una sfida nella sfida

Mancano ormai poche ore alla super sfida Real Madrid-Manchester United, valida per la Supercoppa europea. A Skopjie l’atmosfera è rovente e non soltato per i 40°C previsti in serata ma anche per la super sfida tra Zinedine Zidane e Jose Mourinho. E soprattutto per il tecnico portoghese l’appuntamento è di quelli che non si possono fallire.

Tra le esperienze meno gratificanti, per Mou, c’è proprio quella al Real Madrid. Con le merengues il portoghese ha vinto ‘soltanto’ tre trofei in tre stagioni, lasciandosi alle spalle uno spogliatoio spezzato e tante polemiche. Eppure di lì a poco il Real avrebbe ritrovato lo splendore perso in quegli anni. “Quando sono arrivato, il Real non era neanche testa di serie in Champions, nè arrivava ai quarti. Io l’ho lasciato dopo tre semifinali e sono andato via tranquillo, nessun risentimento”, le parole riportate dall’Ansa.

Anche il calciomercato avrà un piccolo spazio nella sfida che assegnerà il primo titolo europeo della nuova stagione. Sì perchè il corteggiamento di Mourinho verso Gareth Bale è ormai cosa nota. “Se giocasse sarebbe un segnale evidente che il suo obiettivo è quello di continuare al Real. Altrimenti mi batterò con quanti lo vogliono. Se Bale fosse pronto a partire, io lo aspetterei”, le parole dello SpecialOne. Ma Zidane è bravo a tenere un basso profilo e il destino del gallese, ad oggi, è un vero mistero.

I Campioni d’Europa vogliono affermarsi ancora una volta al di fuori delle mura spagnole, mentre Mou vuole continuare a rilanciare un ManU che ha portato a casa l’Europa League e la qualificazione in Champions. Questa sera, in campo, anche un pezzettino d’Italia: arbitrerà infatti Gianluca Rocchi. Un match da non perdere, insomma.

Consuelo Motta